28 settembre 2005


L'OSPITE DELLA SETTIMANA

FUORIMODA
di MATTIA MARINELLI

Ah, che bella giornata, c’è il sole (non è vero), mi sento riposato, gli occhi reagiscono bene e la testa non mi gira, fantastico…
Sarebbe un risveglio fantastico se non fosse che… la radio mi dice che da oggi, sono improvvisamente fuorimoda!!!! Come? Come è possibile che sia fuorimoda un giorno con un altro?! Invece si, è la dura verità, ne devo prendere atto, sono fuorimoda.
Perché, dovete sapere, che questa settimana a Milano ci sono le sfilate e gli stilisti decidono per noi cosa è in e cosa è out!!! I vari D&G, Armani, Richmond, Galliano e compagnia cantante hanno scelto che quest’anno, a differenza dello scorso in cui andava la donna stile “puttanazza”, va di moda la donna “ingenua”. Una differenza non da poco mi pare, esattamente l’opposto.
Le ripercussioni arrivano, per ovvi motivi, anche a noi maschietti, a cui ci tocca relazionarci non più con delle pseudo “zoccole” ma con delle, non più pseudo, ingenue.
Tutto ciò sancisce, in un attimo, la mia inadeguatezza ai canoni odierni e quindi il mio essere fuori moda.
Tirando quindi le somme dell’inizio della giornata devo prendere atto che sarà, l’ennesima giornata di merda…

Tia ti consiglio di provarci perchè di libri ne leggo e penne così ispirate, scarne e ironiche contemporaneamente non le trovi tutti i giorni.
Cuori In Atlantide ha un nuovo membro ufficiale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

TIA SEI PRATICAMENTE FAVOLOSO!!!!!MI PAREVI AVESSI INIZIATO IN UNA MANIERA TROPPO FINE, MA POI.......TI SEI RIVELATO IN TUTTO IL TUO SPLENDORE!!!!!!!BELLA!!!!!!MIRKO.