08 settembre 2005



NASCE OGGI CUORI IN ATLANTIDE.

Forse non tutti sanno che Cuori, in inglese Hearts, era il gioco di carte più in voga tra i soldati americani durante la guerra in Vietnam, mentre Atlantide era il soprannome dato al Vietnam stesso. Una figura mitica per rappresentare l'inferno.
Gli anni del Vietnam sono entrati nell'immaginario comune e forse oggi sappiamo più cose su quel periodo che non i diretti interessati.
Scrittori e decine di registi si sono cimentati nel raccontare l'orrore della guerra da un lato e l'onda di speranza che stava maturando tra la gente.
La speranza di un mondo migliore che si reggesse su una semplice equazione matematica:
peace plus love
Qualcuno in quegli anni provò a dare un risultato a questa somma e ciò che venne fuori fu...
peace + love = information
INFORMAZIONE... l'unica condizione necessaria su cui costruire un mondo realmente migliore.

Con questo blog non voglio sostituirmi alle fonti di informazioni così efficenti e complete che animano il nostro panorama televisivo. Non sono un giornalista. Anche se in realtà qualche aiuto dal mio amico Daniele sarebbe ben accetto, visto che è una delle menti e delle penne più acute che conosco.

E sopratutto

Con questo blog non voglio far cambiare idea a nessuno.
Su niente.

Vorrei solo leggere qcon voi qualche notizia che arriva dal mondo, dall'italia o anche dal paesino di montagna più disperso che esista e commentarla con voi, con chi è d'accordo e con chi è contrario,
Chi vive in baracca, chi suda il salario chi ama l'amore e i sogni di gloria chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno Chi ama la zia chi va a Porta Pia chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na.

Ah Rino se ci fossi ancora tu.

3 commenti:

Bea ha detto...

Bhè, date solo le premesse di questo blog non posso fare a meno di venire a dare un'occhiata di tanto in tanto!
:)

Anonimo ha detto...

Bella Riky devo dire che tra la marea di cazzate che hai fatto nella tua vita ....questa è l'unica che condividerei volentieri con te!
Dario

marshall ha detto...

Oggi 23 aprile 2006, esprimo il mio modesto parere.
Questo blog è uno dei più intelligenti che ho girato finora.