19 gennaio 2006

Chi siamo... e... dove andiamo...?

Visti gli ultimi accadimenti è praticamente ovvio che non è tutto qua.
Visti gli ultimo accadimenti è praticamente ovvio che la vita continua dopo la morte.
Non ne sono mai stato convinto, e fino ad ora ero convinto che niente e nessuno sarebbe riuscito a farmi cambiare idea.
E invece no!
C'è riuscito il padrone di casa di mia nonna e dei miei zii.
Il mese scorso purtroppo uno dei miei zii (ex partigiano con tanto di medaglia) è scomparso dopo molti anni di malattia e lunghe degenze in ospedale.
La cosa pazzesca.
Direi grottesca, pulp, e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta...
Bene, la cosa pazzesca è che dopo trentacinque anni di affitto pagati senza mai un ritardo, il suddetto padrone di casa ha fatto storie.
Sapete perchè?
Perchè mio zio non ha dato i tre mesi di preavviso!!!
Io non riesco a crederci.
Ma cosa pensava?
Che mio zio si è preso una pausa di riflessione per fare un giro nell'al di là?
Giusto per tornare indietro, spiegarci in cinque minuti i massimi sistemi, chi siamo, dove andiamo e... pagare il suo cazzo di affitto?
Forse anche Munch quando ha dipinto la sua opera più famosa stava pensando ad una storia come questa.
Da urlo.
Da grido.
O peggio.
Da lasciarti attonito e senza parole.

4 commenti:

Andrea (sdl) ha detto...

Certa gente semplicemente non ragiona. Ci sono persone con cui puoi parlare 3 ore, e non hanno sentito niente, tranne il punto finale che chiude il discorso.

E pretendono pure di aver ragione!

Va così. Purtroppo non c'è peggior specie di chi fa il sordo.

Andrea (sdl)

kla ha detto...

Ma che gente rinc...!!! Non aggiungo altro!

Anonimo ha detto...

direi pazzesco...quasi da non crederci

marshall ha detto...

Questa foto ha fatto successo.
L'ho vista in un altro blog.
Quale?